28 novembre, 2006

THE WINNER IS...




LUDOVICA!!




Salutiamo la nuova rappresentante degli studenti e le facciamo gli auguri più sinceri perché possa svolgere il suo compito in modo efficiente .

Ci permettiamo inoltre di darle alcune proposte operative utili alla serenità della vita scolastica degli studenti:

  1. Ufficializzare i cinque minuti di pausa tra un'ora e l'altra: perché fare 52 minuti di lezione quando all'università se ne fanno 45?
  2. Aumentare il numero delle macchinette per il caffè: nelle ore di punta i tempi di attesa sono pressoché intollerabili
  3. Pretendere che i distributori offrano anche frutta, prodotti biologici, piatti di pasta (per chi deve rimanere di pomeriggio...)
  4. Chiedere l'allestimento di una saletta relax (munita di moquette, cuscini, luci soffuse, diffusori di aromi, impianto hi-fi) , destinata a rinfrancare lo spirito dopo prove particolarmente impegnative
  5. Imporre a Iole di bussare gentilmente prima di entrare nelle aule
  6. Ideare un progetto di recupero e abbellimento degli spazi comuni (vasi di gerani alle finestre, murales [su cartone] per decorare le pareti, ecc.)
  7. Mettere tra i film da vedere durante le asseblee capolavori dell'espressionismo tedesco come "Il gabinetto del dottor Caligari" (Robert Wiene 1922), o "Nosferatu" di Murnau (1924), ovviamente in lingua originale. A questo punto, il dirigente, commosso, smetterà di controllare di cosa parlano gli studenti.

1 commento:

---Lilli--- ha detto...

Noto che quasi tutti i punti sono "alla magistra"!: prodotti biologici nei distributori, gerani, murales su cartone, film capolavori dell'espressionismo tedesco!:-)